Albergo 3 stelle
ECOWORLD HOTEL GIARDINO
Breno (Brescia)
VIA XXVIII APRILE 7
L'Eco World Hotel Giardino sorge nel centro di Breno, ai piedi delle montagne della media Valle Camonica, ottimo punto di ristoro prima di risalire verso il Passo Crocedomini e proseguire verso il Lago d’Idro fino a raggiungere anche il Lago di Garda.
Per itinerari più dolci, a Breno passa anche la Ciclovia dell’Oglio che attraversa da nord a sud il territorio lombardo incontrando regalando paesaggi e scorci mozzafiato.
Dall’Hotel Giardino si possono raggiungere in bicicletta numerosi siti di interesse archeologico, culturale e naturalistico.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Ogni mattina serviamo un'abbondante colazione continentale a buffet con prodotti dolci e salati, specialità biologiche, km zero, equo-solidali. La struttura dispone di parcheggio privato gratuito, deposito biciclette in luogo sicuro e con possibilità di ricarica e-bike.
Tariffe e sconti
- Costo camera doppia (o piazzola per i campeggi):
Alta stagione 70.00 €
Bassa stagione: 70.00 € - Sconti a gruppi FIAB / ADFC (Min. 10 persone)
Servizi per ciclisti
- Possibilità di pernottare una sola notte (l'obbligo non vale per il mese di Agosto)
- Luogo chiuso e sicuro per le bici
- Disponibilità di attrezzi per la manutenzione base delle bici
- Colazione sostanziosa con alimenti adatti ai ciclisti
Altri servizi
- La struttura dispone e fornisce informazioni cicloturistiche della zona (cartine, guide)
- Possibilità di avere l’accompagnamento di guide in bicicletta per tour naturalistico - culturali
Percorsi consigliati in zona
Cliccare sul nome del percorso per vederlo in evidenza sulla mappa
Nome percorso |
Descrizione |
Descrizione |
|
Nome percorso |
Descrizione |
Descrizione |
|
CICLOVIA DELL'OGLIO |
percorso di circa 280 km che attraversa da nord a sud il territorio lombardo incontrando le province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.
La partenza è posta al Passo del Tonale, a 1.883 mt di quota nel cuore delle montagne del Parco dell’Adamello, mentre l’arrivo è posto a quota 21 metri, presso il Ponte di Barche a San Matteo delle Chiaviche: 1.862 metri il dislivello lungo un percorso all’80% su asfalto e 20% su sterrato.
Il prestigioso riconoscimento di “ciclabile più bella d’Italia” per l’anno 2019 è stato decretato dalla giuria di esperti del premio Italian Green Road Award, |
https://www.cicloviadelloglio.it/ |
|
Salita al Passo Crocedomini |
La Salita al Passo Crocedomini da Breno è un percorso di 20.5 km che parte da 346 msm e arriva a 1892 msm co un dislivello quindi di 1546 m. |
|
|