Albergabici è il portale delle strutture ricettive (alberghi, agriturismi, bed & breakfast, campeggi, ecc.) attrezzate per rispondere alle esigenze dei cicloturisti e che vogliono farsi conoscere nel mondo degli appassionati di bici come destinazione perfetta per le loro vacanze e soggiorni.
Questa campagna ti permetterà di aprire le porte della tua struttura ai cicloturisti da oggi fino all’ottobre 2021. È semplicissimo!
Albergabici è il portale delle strutture ricettive attrezzate per rispondere alle esigenze dei cicloturisti.
È stato realizzato dalla FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per rispondere all'esigenza di un numero sempre maggiore di viaggiatori che scelgono una vacanza su due ruote e ricercano strutture adatte alle loro esigenze di ciclisti.
Sul portale sono raccolte le strutture ricettive bike-friendly o che desiderino diventarlo grazie all'aiuto di FIAB. Il servizio è integrato con il portale Bicitalia.org che consente di visualizzare la posizione delle strutture ricettive segnalando le migliori piste ciclabili presenti in Italia.
Diventare Albergabici è semplice, ma è necessario garantire un servizio adatto alle esigenze dei cicloturisti.
3 sono i requisiti obbligatori da rispettare:
Solo chi aderisce al Servizio Plus tra maggio e ottobre sarà presente nel catalogo cartaceo che viene stampato in 25.000 copie e spedito agli oltre 18.000 soci di FIAB in allegato alla rivista di settore BC. Sfoglia il catalogo 2020
Durata del servizio
L'adesione al servizio scade il 31 ottobre 2021 in modo da poter stampare in tempo per la stagione primavera-estate il catalogo delle strutture Plus.
Per chi si iscrive tra maggio e dicembre il servizio scade il 31 ottobre dell'anno successivo, per chi si iscrive tra gennaio ed aprile il servizio scade il 31 ottobre dell'anno in corso.
La FIAB raggruppa oltre 170 associazioni ed organizza 3.500 eventi in bicicletta con oltre 100.000 partecipanti ogni anno. Tutte queste persone ricevono regolarmente informazioni su Albergabici e sulle strutture presenti (catalogo, newsletter, comunicati stampa, siti).
90 ciclovacanze, 140 weekend e 20 cicloraduni organizzati nel 2019 da FIAB si sono appoggiati a strutture bike-friendly presenti in Albergabici.
Diventa anche tu un Albergabici per aprirti al mondo del cicloturismo!