Bed and Breakfast, Casa vacanza

B & B La Stradella

Ostuni (Brindisi)

vico Pietro Colletta, 13

Il nostro B&B è situato in una stradina molto silenziosa, in un quartiere ottocentesco di Ostuni che offre al tempo stesso scorci panoramici stupendi del centro storico medievale e della “Piana degli ulivi” ed è a pochi passi dalla zona pedonale del rione medievale con evidenti vantaggi come la facilità di accesso e la possibilità di riposare in tranquillità lontano dai rumori e la presenza di ogni genere di servizi (ottimi ristoranti, bancomat , la fermata del bus che porta alle bellissime spiagge di Ostuni…). La struttura è composta da due camere e da due case vacanza annesse.

Tariffe e sconti

  • Costo camera doppia (o piazzola per i campeggi):
    Alta stagione 100.00 €
    Bassa stagione: 50.00 €
  • Sconti ai singoli soci FIAB / ADFC
  • Sconto Clienti Trenitalia

Servizi per ciclisti

  • Possibilità di pernottare una sola notte (l'obbligo non vale per il mese di Agosto)
  • Luogo chiuso e sicuro per le bici
  • Disponibilità di attrezzi per la manutenzione base delle bici
  • Colazione sostanziosa con alimenti adatti ai ciclisti

Altri servizi

  • La struttura dispone e fornisce informazioni cicloturistiche della zona (cartine, guide)

Percorsi consigliati in zona

Cliccare sul nome del percorso per vederlo in evidenza sulla mappa
Nome percorso Descrizione Descrizione
Nome percorso Descrizione Descrizione
Da Ostuni a Cisternino 34 km, medio - impegnativo. Bel percorso su strade poco trafficate e molto panoramiche in parte sterrate per arrivare alla bellissima Cisternino
anello delle contrade 29 km, difficoltà media. Un percorso che rimane in quota con saliscendi sulle colline attorno ad Ostuni attraversando contrade e campagne quasi sempre su strade con pochissimo traffico
Da Ostuni a Torre Guaceto 48 km in parte su sterrato. Difficoltà facile tranne un breve strappo a Carovigno. Si arriva al mare tramite strade secondarie e poi tramite complanare e ciclabile si arriva a Torre Guaceto nel meraviglioso parco omonimo. Il ritorno ad Ostuni avviene via Carovigno salendo piano piano in quota su una strada con pochissima pendenza e arrivando ad Ostuni su una bella strada panoramica.
Costa Merlata, via Traiana e Dolmen di Montalbano 42 km, in parte sterrati. Difficoltà medio-facile. Da Ostuni si scende al mare fino ad arrivare a Costa Merlata che si percorre su una bella ciclabile sulla costa. Poi ci si addentra sulla via Traiana fino al Dolmen di Montalbano. Il ritorno ad Ostuni è lungo una strada di campagna che costeggia antiche masserie fortificate e ulivi millenari. L'unica salita è lo strappo sotto le mura per ritornare in città.
Da Ostuni alla ciclovia dell'Acquedotto 60 km, in parte su sterrato. Difficoltà: impegnativo. Percorso che raggiunge Cisternino e la bellissima ciclovia dell'acquedotto fino a Ceglie. La ciclovia è una delle più importanti infrastrutture ciclabili del sud e sorprende per la bellezza dei paesaggi e il piacere di pedalare lontano dal traffico. Percorso impegnativo con diverse salite fino a Cisternino e soprattutto nel tratto da Ceglie ad Ostuni in cui si percorrono tratti di sterrato con pendenze rilevanti.

Condividi

FIAB

FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ONLUS
Via Borsieri 4/E, 20159 Milano - c.f. / p.iva 11543050154