Appartamenti

Suite del Corso

Statte (Taranto)

Corso Vittorio Emanuele III 72

La struttura promuove il turismo sostenibile finalizzato alla conoscenza del territorio, delle bellezze naturali, paesaggistiche e archeologiche, degli insediamenti rupestri, dei luoghi di interesse storico e culturale, garantendo un soggiorno ai ciclisti che percorrono ciclovie e percorsi naturalistici fruibili in bicicletta o semplicemente a quanti intendono effettuare escursioni nei dintorni per concedersi un periodo di relax alla scoperta dei territori. La struttura dista 700 metri dalla Stazione Ferroviaria che consente agevolmente gli spostamenti nel comprensorio collinare, è prossima al centro antico di Statte “Terra dei Dolmen e delle Gravine”, costruita in data antecedente l’anno 1930. Gode di ottimo comfort e standard abitativo. Dispone di un ampio garage per il deposito delle sole biciclette degli ospiti e di Ciclofficina attrezzata per la manutenzione base.Wi-Fi gratuito.

Tariffe e sconti

  • Costo camera doppia (o piazzola per i campeggi):
    Alta stagione 80.00 €
    Bassa stagione: 70.00 €
  • Sconti ai singoli soci FIAB / ADFC

Servizi per ciclisti

  • Possibilità di pernottare una sola notte (l'obbligo non vale per il mese di Agosto)
  • Luogo chiuso e sicuro per le bici
  • Disponibilità di attrezzi per la manutenzione base delle bici
  • Colazione sostanziosa con alimenti adatti ai ciclisti

Altri servizi

  • La struttura dispone e fornisce informazioni cicloturistiche della zona (cartine, guide)
  • Trasporto bagagli alla tappa successiva su richiesta

Percorsi consigliati in zona

Cliccare sul nome del percorso per vederlo in evidenza sulla mappa
Nome percorso Descrizione Descrizione
Nome percorso Descrizione Descrizione
Piste Ciclabili Provincia di Taranto Percorsi cicloturistici nelle vicinanze della struttura https://www.piste-ciclabili.com/provincia-taranto#40.63108732703462,17.38831847906113,18
Ciclovie Regione Puglia Percorsi ciclabili nel comprensorio http://mobilita.regione.puglia.it/index.php/descrizione-joomla/itemlist/category/31
Percorso Gravine e Acquedotto del Triglio Percorso panoramico misto asfaltato/terra battuta. Pendenza media 15%. Destinazione: Gravine e Acquedotto del Triglio.
Pista Ciclabile Statte e area Fitness Percorso Ciclabile e parco lineare per sport e tempo libero
Percorso Gravine e Acquedotto del Triglio Percorso ciclabile panoramico. Pendenza media 15%. Destinazione: Gravine e Acquedotto del Triglio.

Condividi

FIAB

FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta
Via Borsieri 4/E, 20159 Milano - c.f. / p.iva 11543050154