Il Bed and Breakfast "Il Matino" si trova a Leverano, nel cuore del Salento, in provincia di Lecce. Questa zona, parte della Terra d'Arneo, è caratterizzata da un territorio fertile, ideale per la coltivazione di vigneti e oliveti. Il centro abitato è dominato dalla Torre Federiciana, un monumento nazionale dal 1870. Leverano è un punto strategico per esplorare il Salento e si trova a soli 10 km dalla costa ionica e da Porto Cesareo, raggiungibili tramite una comoda strada provinciale o percorsi immersi nella natura.
Per gli amanti del cicloturismo, la Ciclovia del Salento Ionico offre un percorso ad anello di oltre 300 km, suddiviso in sei tappe e adatto a tutti. "Il Matino" è una struttura ideale per chi desidera esplorare la zona in bicicletta, offrendo anche una ciclofficina per piccole riparazioni e assistenza meccanica su richiesta.
Il B&B mette a disposizione ampie camere, un giardino, una sala comune, una terrazza, angolo bar e un parcheggio privato.
Tariffe e sconti
Costo camera doppia (o piazzola per i campeggi): Alta stagione 110.00 € Bassa stagione: 60.00 €
Servizi per ciclisti
Possibilità di pernottare una sola notte (l'obbligo non vale per il mese di Agosto)
Luogo chiuso e sicuro per le bici
Disponibilità di attrezzi per la manutenzione base delle bici
Colazione sostanziosa con alimenti adatti ai ciclisti
Altri servizi
La struttura dispone e fornisce informazioni cicloturistiche della zona (cartine, guide)
La struttura dispone di biciclette a noleggio
Trasporto bagagli alla tappa successiva su richiesta
Percorsi consigliati in zona
Cliccare sul nome del percorso per vederlo in evidenza sulla mappa
Nome percorso
Descrizione
Descrizione
Nome percorso
Descrizione
Descrizione
La via del mare
Lunghezza 40 km circa, superfici 80% asfaltata, 20% non asfaltata;
punti d'interesse: centro storico di Leverano, masseria Rodegaleto, masseria Giudice Giorgio, Torre Squillace, penisola della Strea, museo di biologia marina "Pietro Parenzan" di Porto Cesareo, Torre Chianca, villaggio Boncore, campo dei giganti, masseria Zanzara, masseria Signora Porzia.
La Ciclovia del Salento è il percorso completo, per esplorare il Salento, si tratta di un percorso ad anello alla portata di tutti, che si sviluppa in poco più di 300 km, in sei tappe consigliate.
Il percorso principale, lungo 305,8 km, è per l'82% su asfalto e il 18% su sterrato.