Albergo 3 stelle

Albergo Rigel

Venezia (Venezia)

Via Enrico Dandolo,13 Lido di Venezia

L’Albergo Rigel è un Hotel a 3 stelle, costruito negli anni 60 al Lido, una delle più importanti isole di Venezia. La sua importanza e unicità è data dall’essere affacciata sul mare Adriatico da un lato e sul bacino di San Marco dall’altro, di fronte a Piazza San Marco. Un’altra caratteristica che la rende unica, tra tutte le altre isole della laguna, è la possibilità di essere raggiunta in auto e in bicicletta tramite una linea di ferry boat.

L’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco.

Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.

Tariffe e sconti

  • Costo camera doppia (o piazzola per i campeggi):
    Alta stagione 300.00 €
    Bassa stagione: 40.00 €

Servizi per ciclisti

  • Possibilità di pernottare una sola notte (l'obbligo non vale per il mese di Agosto)
  • Luogo chiuso e sicuro per le bici
  • Disponibilità di attrezzi per la manutenzione base delle bici
  • Colazione sostanziosa con alimenti adatti ai ciclisti

Altri servizi

  • La struttura dispone di biciclette a noleggio

Percorsi consigliati in zona

Cliccare sul nome del percorso per vederlo in evidenza sulla mappa
Nome percorso Descrizione Descrizione
Nome percorso Descrizione Descrizione
Cicloturismo: Venezia in bicicletta Cicloturismo: Venezia in bicicletta Cicloturismo: Venezia In Bicicletta Per tutti gli appassionati della bicicletta e che amano girare e conoscere il mondo a “cavallo” delle due ruote ecco alcune proposte per visitare i dintorni della Venezia insulare e continentale: Tra mare e laguna Lido di Venezia: lungo i Murazzi fino a Chioggia (27 km) Il percorso vi permette di pedalare godendo di un continuo e splendido panorama prima verso Venezia, la laguna, isole quali la Giudecca, San Giorgio, San Servolo, San Clemente, San Giorgio degli Armeni poi verso il mare aperto. Dall’albergo Rigel si raggiungono i suggestivi e singolari Murazzi, mastodontiche costruzioni, antesignane delle odierne dighe marine, costruite dalla Repubblica di Venezia a protezione dalle furiose tempeste del Mar Adriatico. Da una parte il Lido e la laguna, dall’altra la spiaggia ed il mare. Arrivati alla bocca di porto di Malamocco, lo stretto braccio di mare che permette l’accesso delle navi dal mare alla laguna, ci si imbarca una prima volta sul traghetto per raggiungere in pochi minuti il lido di Pellestrina, proseguendo per 1 km arriverete all' estrema punta dell'isola in località Ca' Roman dove potrete visitare la riserva naturale bere qualcosa al chiosco da Sergio di fronte alla laguna. Da qui si continuerà in un analogo contesto sino a arrivare grazie ad un secondo ed ultimo traghetto all’antica città di Chioggia, una Venezia in piccolo con il suo splendido centro storico. Le ville del Brenta Fusina lungo il vecchio percorso del Brenta fino a Strà (22 km) Il paesaggio fluviale lungo il vecchio percorso del fiume Brenta offre visuali mozzafiato. Il fiume utilizzato dagli antichi veneziani come privilegiata via di trasporto per le derrate alimentari e le merci di ogni tipo dall’entroterra verso le isole della laguna è diventato poi nel corso dei secoli la meta di villeggiatura di tutta la nobiltà dell’antica repubblica marinara. Sorgono così a partire dal cinquecento alcuni dei più grandi esempi di ville venete per la cui costruzione vennero chiamati maestri eccelsi quali Andrea Palladio e celebri pittori come il Tiepolo. A vostro piacimento potrete decidere di fare una o più soste lungo tali “tappe”, visitando alcune di queste residenze, come la villa “Malcontenta” del Palladio o Villa Pisani detta “Nazionale” a Strà residenza di Alvise Pisani, doge a capo della repubblica veneziana nella prima metà del settecento. Nella laguna nord da Punta Sabbioni per Lio Piccolo e Cavallino (25 km) La tipica natura palustre unitamente alla vegetazione ed agli arbusti dei territori fronte mare vi inviteranno ad immergervi tra barene e canne, dove nidificano ancora molteplici specie di uccelli. Percorrerete così vecchie strade militari lungo le quali si incontrano torri di guardia e fortini militari costruiti all’inizio del novecento e scoprirete borghi incantati dimenticati dal mondo come Lio Piccolo e le folte pinete di Cavallino. www.hotelrigel.it
Malamocco-Alberoni-Pellestrina 1 - Dall'albergo prendete alla vostra destra via Enrico Dandolo, attraversate il ponte e girate alla vostra destra e quindi appena possibile nuovamente alla vostra sinistra imboccando via Lepanto e quindi via Lazzaro Mocenigo (con le sue fantastiche ville liberty) per tutta la sua lunghezza fino a quando incrocerete via Dardanelli. Lasciate via Dardanelli per via Marcantonio Bragadin che percorrerete sino ad incontrare il lungomare Guglielmo Marconi. All'incrocio girate a destra e percorrete tutto il lungomare sino alla sua fine. Lasciate il lungomare Guglielmo Marconi nel momento in cui curva e si trasforma in via Cristoforo Colombo. Imboccate una piccola stradina sterrata che vi porterà fino all'inizio dei “murazzi“ le antiche difese a mare di Venezia. Pedalate fino a Malamocco, lasciando i murazzi e indirizzandovi verso l'antico centro romano di Metamauco (oggi Malamocco). Approfittate dell'ottima “Osteria da Ciccin” con la quale l'albergo ha una convenzione per un trattamento speciale . Avete così compiuto un percorso di circa 8 km. 2 - A questo punto dopo pranzo se non siete stanchi potete continuare la pedalata fino a raggiungere la località Alberoni per ulteriori 3 km. approfittando della spiaggia libera e dell'oasi naturale. Se invece la pedalata già compiuta ha soddisfatto le vostre pretese potete ritornare all'albergo per lo stesso percorso o invece scegliendo di pedalare lungo la strada che costeggia la laguna, per via Malamocco proseguendo lungo via Sandro Gallo fino all'albergo Rigel. 3 - Qualora decidiate di preferire una passeggiata più impegnativa (16 Km oltre agli ulteriori 16 per il ritorno) una volta raggiunti gli “Alberoni” salite a bordo del ferry boat che vi porterà a Pellestrina, con le sue spiagge ed i suoi ristoranti di pesce. Proseguendo per 1 km arriverete all' estrema punta dell'isola in località Ca' Roman dove potrete visitare la riserva naturale e bere qualcosa al chiosco da Sergio di fronte alla laguna. Tra i tanti buonissimi vi segnaliamo una scelta con un buon rapporto qualità/prezzo: “Ristorante ai Pescatori”.

Condividi

FIAB

FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta
Via Borsieri 4/E, 20159 Milano - c.f. / p.iva 11543050154