Bed and Breakfast

Il Sentiero B&Bìo

Sant'Antioco (Carbonia-Iglesias)

via Petrarca 40

Il Sentiero B&Bìo è un bed and breakfast ad orientamento ecologico e biologico, che si impegna, nella sua gestione, a seguire il più possibile principi di sostenibilità. Ospitato in una casa indipendente con ampio giardino a due passi dal centro storico e dalla Basilica della cittadina di Sant’Antioco, è immersa nel verde di un ampio giardino di una villa indipendente ed offre a chiunque voglia soggiornarvi un’atmosfera di relax , benessere e tranquillità.
Sono a disposizione degli ospiti 3 stanze : la stanza del “Cielo”, della “Rosa” e dell’ "Essenza”, ciascuna con peculiarità specifiche, dotate di uno e due posti letto, climatizzatore e bagno ad uso esclusivo per ciascuna stanza. Sono inoltre presenti un soggiorno e ampia veranda relax, dove è possibile nelle belle giornate fare colazione all'aperto o nelle tranquille notti rilassarsi in tranquillità. Interamente ristrutturato, imbiancato con pitture ecologiche e completamente naturali seguendo le vecchie ricette di un tempo, con calce, terre e ossidi e amidi naturali, autonomo energeticamente, grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico che provvede alla fornitura energetica di tutta la struttura. E’ arredato con un’attenzione particolare per i dettagli, dove l’antico trova collocazione accanto al moderno , dove il vecchio può essere riportato al nuovo e dove anche le cose più impensabili possono avere una loro specifica funzionalità. La colazione ogni mattina sarà una delle coccole riservate ai nostri ospiti, per iniziare bene una giornata di vacanza, preparata dando preferenza a prodotti locali a km 0, biologici ed equosolidali.
La pulizia dei locali e della biancheria del bagno e della camera viene realizzata con prodotti a basso impatto ambientale.
Il Sentiero B&Bìo mette a disposizione la biancheria da letto, asciugamani e saponette prodotte artigianalmente in Sardegna con oli essenziali biologici e naturali.
Ideale per chi intende vivere la vacanza come momento sacro per sé, per una vacanza romantica, culturale o di relax, per ricaricarsi nel corpo, nella mente e nello spirito.

Tariffe e sconti

  • Costo camera doppia (o piazzola per i campeggi):
    alta stagione 80.00 €
    bassa stagione: 55.00 €
  • Ciclisti benvenuti anche per una sola notte
  • Sconti ai singoli soci FIAB / ADFC

Servizi per ciclisti

  • Possibilità di pernottare una sola notte (escluso Agosto)
  • Luogo chiuso e sicuro per le bici
  • Disponibilità di attrezzi per la manutenzione base delle bici
  • Colazione sostanziosa con alimenti adatti ai ciclisti

Altri servizi

  • La struttura dispone e fornisce informazioni cicloturistiche della zona (cartine, guide)
  • La struttura dispone di biciclette a noleggio
  • Trasporto bagagli alla tappa successiva su richiesta

Condividi

FIAB

FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta ONLUS
Via Caviglia, 3/A - 20139 Milano - c.f. / p.iva 11543050154