Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo

Albergabici 2.0. il portale per i cicloviaggiatori

1.000 alberghi italiani, hotel, pensioni, bed & breakfast, campeggi, ostelli, agriturismo, rifugi montani, residence, alberghi diffusi. Tutti accumunati da un unico pensiero: dare il miglior servizio possibile a chi usa la bicicletta in vacanza.
Si possono trovare nel portale www.albergabici.it, gestito dalla FIAB e totalmente rinnovato e ottimizzato oltre per pc, anche per dispositivi mobili, come smartphone e tablet, al punto da meritarsi l'appellativo di Albergabici 2.0.

È il momento giusto per presentare un portale dedicato alle vacanze in bicicletta perché i mesi invernali non trascorrono invano per i cicloturisti. È questo il periodo in cui le 140 associazioni della FIAB, i tour operator, le associazioni sportive, i gruppi di amici, le famiglie e i 16.000 soci aderenti alla FIAB imbastiscono le loro vacanze estive. Tra le caratteristiche valutate per decidere dove trascorrere le vacanze o un weekend in bici c'è la possibilità di poter alloggiare in strutture accoglienti, in cui le bici possono rimanere al sicuro durante la notte, che diano informazioni utili e in cui ci sia una piccola officina per poter far fronte ad ogni eventualità. È utile conoscere se si possono lavare ed asciugare gli indumenti tecnici e se c'è una buona colazione a buffet, se c'è un sistema wi-fi gratuito o se le biciclette si possono noleggiare sul posto.